In questa sezione sono presenti alcune iniziative di carattere nazionale ed internazionale alle quali diamo il nostro supporto e alcuni nostri partner.

I partners che noi sosteniamo

Partners

Social Business Earth è una società internazionale di servizi di consulenza e di advisory, con sede a Lugano, che utilizza il modello di business sociale al fine di massimizzare l’impatto sociale di imprese, organizzazioni di beneficenza, filantropi e enti governativi.

SBE offre servizi di consulenza e formazione a giovani imprenditori, ONG, aziende ed enti governativi per sviluppare nuove imprese sociali, assistendoli nella pianificazione strategica e aziendale, e si specializza nella progettazione ed implementazione di modelli di business sostenibili che abbiano un impatto sociale e/o ambientale a lungo termine.

Per maggiori informazioni vai alla pagina SBE

Fin Lantern è un network in rapida espansione che aggrega Analisti Finanziari, Research Boutique e Economisti da tutto il mondo. Obiettivo di questa iniziativa è quello di creare un mercato virtuale dove esperti finanziari possono pubblicare i loro report e analisi, mentre gli investitori possono avere un facile accesso alle informazioni su ogni società e settore. La possibilità di scambiare informazioni mediante blog, forum, chat, la capacità di organizzarsi come uno dei primi pool di consumatori al fine di ridurre i costi sostenuti dai propri membri per i principali servizi finanziari, il fatto di aver creato una sezione di Job Placement, la più focalizzata al mondo sulla figura dell’analista finanziario, sono ulteriori caratteri distintivi di “Fin Lantern” .

Per maggiori informazioni vai alla pagina di Fin Lantern

Programmi a cui aderiamo

Adesioni

Bilanciarsi è membro di Sustainable Event Alliance, un network internazionale che riunisce diversi professionisti con l’obiettivo di diffondere la cultura della sostenibilità nella gestione degli eventi.

Nella sua veste di associazione internazionale, Sustainable Event Alliance riunisce organizzazioni, eventi ed individui interessati a migliorare gli impatti sostenibili degli eventi e a sfruttare l’opportunità di promuovere lo sviluppo sostenibile.

Per maggiori informazioni vai alla pagina di Sustainable Event Alliance

Il Direttore di Bilanciarsi – Andrea Casadei partecipa al Comitato Scientifico dell’OBI – Osservatorio Bilancio Integrato costituitosi in seno all’INR – Istituto Nazionale di Ragioneria. Obiettivo dell’Osservatorio è monitorare il percorso delle organizzazioni nazionali nella rendicontazione integrata.

Per maggiori informazioni vai alla pagina di OBI – Osservatorio Bilancio Integrato