RSI: nuovi cittadini, nuove imprese, nuovi modelli di sviluppo

Il prossimo 2 ottobre si terrà a Udine, presso l’Auditorium Palazzo della Regione, via Sabbadini 31, il Convegno RSI: nuovi cittadini, nuove imprese, nuovi modelli di sviluppo – Responsabilità Sociale d’Impresa: le Linee Guida OCSE a disposizione dei sistemi produttivi e della loro competitività.

L’incontro verterà sul tema della responsabilità sociale d’impresa e sulla necessità, da parte delle imprese, di adattarsi ai paradigmi di un nuovo sistema economico, aperto e reticolare, che  faccia propria la cultura dell’innovazione, non solo tecnologica, ma anche giuridica, sociale ed organizzativa.

Le nuove istanze etiche possono essere colte al meglio tramite la lente offerta dalle Linee Guida OCSE, destinate ad ogni categoria di impresa, che rappresentano uno strumento capace di cogliere le nuove istanze collegate ai mutamenti dello scenario economico, testimone dell’ascesa delle catene di fornitura globali. 

Proprio le Linee Guida OCSE saranno oggetto di dibattito, insieme ad una molteplicità di altri argomenti fra cui:

  • la salvaguardia delle risorse
  • l’evoluzione del rating bancario
  • la comunicazione responsabile
  • stakeholder engagement e valore condiviso
  • welfare aziendale verso il 2.0

 

La partecipazione all’incontro, patrocinato dal Ministero Italiano dello Sviluppo Economico, dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dal PCN in collaborazione con Anima Impresa e Consumatori Imprese, è aperta a tutti e gratuita.

Per maggiori informazioni, suggeriamo di prendere visione del programma o di contattare i seguenti indirizzi:

casadei@philanthropy.it
benedetta.volpe@regione.fvg.it
alessandro.castenetto@regione.fvg.it

Lascia una risposta