Save the Date! Convegno “Rating di Legalità – Caratteristiche, opportunità e implicazioni per le imprese”

BilanciaRSI e l’Istituto Nazionale di Ragioneria – INR promuovono il Convegno “Rating di Legalità – Caratteristiche, opportunità e implicazioni per le imprese” che si terrà a Milano nella giornata del 26 novembre p.v. a partire dalle ore 14.30, presso 

Unione Confcommercio Milano – Sala Castiglioni, Corso Venezia 51

L’incontro verterà sulla tematica del Rating di Legalità per le imprese, esplorando le caratteristiche dello strumento e delineando le implicazioni e le opportunità per le imprese che lo perseguono.

Il Rating di Legalità è uno strumento promosso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che permette di valorizzare le imprese sane e virtuose sulla base di una serie di parametri normativi ed extranormativi. In un contesto economico gravato da alti tassi di economia sommersa ed illegale, servono strumenti in grado di premiare quelle imprese che invece hanno fatto del fare business sano, trasparente, legale ed etico, la base delle proprie attività quotidiane.

Ecco che allora è necessario promuovere il Rating di Legalità presso le imprese, al fine di facilitarne e favorirne la diffusione. Il Convegno va in questa direzione e rappresenta la volontà delle Associazioni promotrici di mettere in luce e condividere nuovi strumenti e conoscenze con chi ogni giorno è impegnato a fare impresa e a supportare i manager nelle loro operatività quotidiana.

L’evento è accreditato presso l’ODCEC e presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano per n. 4 crediti formativi.

La partecipazione all’evento è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria; ci si può iscrivere completando il form al presente link

 

Cattura

 

Lascia una risposta