Seminario sul Rating di Legalità – Bologna, 16/07/2015

Si terrà a Bologna il prossimo 16 luglio alle ore 10,00 presso la Sala Poggioli della Regione Emilia-Romagna, in Viale della Fiera 8, il seminario “Il rating di legalità per le imprese: applicazioni e opportunità”, organizzato dalla  Regione Emilia-Romagna in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo economico e con il Punto di Contatto nazionale dell’OCSE per la Responsabilità sociale d’impresa.

Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” –  misurato in “stellette” –  indicativo del  rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

All’attribuzione del rating l’ordinamento ricollega vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario.

E’ possibile visionare il Programma del seminario, che è un’iniziativa gratuita, ma per il quale è richiesta l’iscrizione online

 

Lascia una risposta