Sostenibilità fra le parole chiave per superare la crisi

 E’ attesa fra pochi giorni la pubblicazione della prima edizione speciale, di carta, di EconomyUp.it, il magazine digitale dedicato a made in Italy e innovazione edito su iniziativa del Corriere delle Comunicazioni, insieme alla mappa dell’ecosistema Startup in Italia. La pubblicazione ospita un “decalogo per la crescita” contenente dieci valori per ripartire, parole chiave che aiuteranno il Paese a lasciarsi la crisi alle spalle:

- Coraggio

- Creatività

- Digitale

- Innovazione

- Internazionalizzazione

- Made in Italy

- Ottimismo

- Sostenibilità

- Start up.

Gli autori del decalogo sono imprenditori italiani di primo piano: Oscar Farinetti, Nerio Alessandri, Paolo Ainio, Federico Marchetti, Sergio Dompé, Remo Pedon, Brunello Cucinelli, Federico Grom e Guido Martinetti, Gian Luca Sghedoni e Fabio Cannavale. Lo speciale di Economyup.it  pubblicherà il loro Manifesto insieme alla prima mappa dell’ecosistema start up in Italia: dati su oltre 1000 imprese innovative e la distribuzione per area geografica di incubatori, acceleratori d’impresa, spazi di co-working, fondi di investimento e associazioni.

L’infografica è stata realizzata da ItaliaStartup in collaborazione con gli osservatori del Politecnico di Milano, Smau e il Ministero dello Sviluppo Economico. Lo speciale di Economyup.it sarà presentato a Smau e al World Business Forum.

 

Fonte: ADNKronos Prometeo

Lascia una risposta