Il Progetto MAS Veneto promuove percorsi sostenibili nei settori moda e abitare sostenibile

Con il Progetto MAS Veneto – Moda e Abitare sostenibile in Veneto e grazie a Unioncamere Veneto, le imprese appartenenti ai settori Edilizia e abitare e Moda potranno beneficiare di due percorsi di qualificazione, tracciabilità e sostenibilità. 

 Il programma ha come obiettivo il sostegno alle imprese che compongono le filiere della moda, dell’edilizia e dell’abitare sostenibile, con particolare riguardo ai soggetti di piccole dimensioni, attraverso percorsi di formazione e qualificazione che le supportino in un cammino di sostenibilità e di adeguamento alle nuove esigenze del mercato al fine di promuovere il superamento della crisi ed un migliore riposizionamento sul mercato globale. Così facendo si garantisce, allo stesso tempo, la tutela del consumatore.

Le aziende appartenenti al settore moda che aderiscono all’iniziativa gioveranno del finanziamento per l’adozione della qualificazione TFashion, il sistema di tracciabilità volontario delle Camere di Commercio italiane elaborato, in condivisione con le principali Associazioni di categoria del settore a livello nazionale, per qualificare la filiera moda italiana.

Invece, per quanto attiene alle imprese edili e del settore living, è previsto un percorso di sostenibilità totalmente gratuito che prevede due giornate di formazione in aula più due giornate di audit in azienda.

Le attività di progetto termineranno entro il 31 dicembre 2014.

Il numero di posti per entrambe le iniziative è limitato: le imprese interessate possono inviare la propria candidatura a Unioncamere Veneto entro lunedì 25 agosto 2014.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link

Lascia una risposta