La Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

E’ iniziata il 15 settembre la tredicesima edizione della Settimana Europea Della Mobilità Sostenibile, che si concluderà il 22 settembre prossimo.

La settimana trascorre all’insegna della sensibilizzazione dei cittadini a più salutari approcci di trasporto e mobilità, in modo tale da riconquistare i loro spazi urbani (tanto che lo slogan che caratterizza l’edizione 2014 è Our street, our chice – la nostra strada, la nostra scelta) e vanta un calendario di iniziative a livello italiano ed europeo, da non perdere.

L’appuntamento annuale, promosso dalla Commissione Europea, è fortemente sostenuto dal Ministero dell’Ambiente, che sostiene e promuove tutte le iniziative relative ai trasporti che hanno come obiettivo comune il miglioramento della qualità dell’aria, la cui compromissione è frutto anche di politiche passate superficiali.

Anche Janez Potocnik, commissario europeo per l’ambiente, ha sottolineato come la settimana della mobilità sia un’occasione per rimarcare che quando si parla di mobilità personale, si può davvero fare la differenza tangibile per la salute e la qualità di vita.

 

Lascia una risposta