L’IIRC pubblica il consultation draft del Framework per la rendicontazione integrata

L’international Integrated Reporting Council – IIRC – ha aperto un periodo di pubblica consultazione, a partire dal 16 aprile e per 90 giorni, relativa al nuovo Draft del Framework Internazionale per la Rendicontazione integrata.

Il periodo di consultazione, che si concluderà il 15 luglio, è rivolto a tutti gli stakeholder, a livello globale, affinchè questi leggano la bozza del Framework e forniscano al Council le proprie impressioni in merito.

La sfida lanciata dall’IIRC a tutti i portatori di interesse è volta allo sviluppo di un framework universale, che aiuti le organizzazioni a comunicare in modo efficace a tutte le parti interessate, le modalità con cui queste creano valore e prosperano.

La bozza di consultazione costituisce un passo importante per l’accettazione del framework a livello internazionale, ed è essenziale che le aziende rispondano a questa richiesta di consultazione per consentire all’IIRC di continuare a lavorare in base a un programma guidato dalle esigenze di mercato.

UIlteriori informazioni, inclusa una copia completa della bozza di consultazione, sono disponibili a questo indirizzo, dove sono presenti  le domande di consultazione e una guida (disponibile in lingua italiana) su come rispondere, insieme ad altri dettagli e risorse relativi agli eventi previsti durante il periodo di consultazione.

Il Consultation Draft segue la pubblicazione, sarà seguita, alla fine del 2013, dalla pubblicazione della versione 1.0 del Framework.

 

Fonte: IIRC

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

EcoVadis: come ottenere una valutazione di sostenibilità eccellente

In un mercato globale sempre più attento alla responsabilità sociale e ambientale, la valutazione EcoVadis rappresenta uno standard riconosciuto[…]

Rating di Legalità: vantaggi competitivi per le PMI nei bandi pubblici

In un contesto economico in cui l’accesso a fondi pubblici e opportunità di collaborazione con la Pubblica Amministrazione richiede[…]

Il Terzo Settore in Italia: motore di coesione sociale e crescita inclusiva

Terzo Settore – #Sostenibilità e #Fundraising hanno più di una cosa in comune. Sono due facce della stessa medaglia.[…]

10 modi in cui la sostenibilità rafforza il fundraising delle non profit (e anche la mission)

Il mondo del non profit è in continua evoluzione. Le sfide per raccogliere fondi sono sempre più complesse e[…]

Catena di Fornitura sostenibile: best practice e vantaggi

Cosa significa “Sustainable Supply Chain”? La Supply Chain, o Catena di Fornitura, è l’insieme di fornitori, aziende, attività e servizi che[…]



Parlaci del tuo progetto
Scrivici


Torna in alto