• By Andrea Casadei
  • / 30 Marzo 2016
  • / Eventi

Tour del Fundraising

 

 

Il Tour del Fundraising, nella sua terza edizione, si svolge dal 2 all’11 aprile in 5 città italiane, da Nord a Sud, per 150 minuti di fundraising GRATIS, per tutti.

Il Festival del Fundraising, il più grande evento italiano sul Fundraising, inaugura la 3′ edizione del Tour del Fundraising, tutta centrata sul concetto del FAR FELICE IL DONATORE.

L’iniziativa è aperta a tutti e, dopo il notevole successo delle prime due edizioni, che hanno registrato più di 3000 presenze, Valerio Melandri – pioniere della disciplina del fundraising nelle università italiane e Direttore del Master in Fundraising dell’Università di Bologna – propone cinque nuovi appuntamenti rigorosamente gratuiti.

Gli interventi, aperti a tutti previa registrazione, saranno di due ore e mezza ciascuno e andranno ad approfondire il tema della raccolta fondi.

Insomma, il Tour vi propone un corso gratuito e innovativo per scoprire 7 passaggi per un programma di fundraising di successo, dal 2 all’11 Aprile a Forlì, Napoli, Roma, Ancona e Milano.

Se l’obiettivo rimane quello di diffondere, da Nord a Sud, la cultura del fundraising e del nonprofit, settore in forte crescita nonostante la crisi economica che ha investito il nostro paese, l’oggetto del corso si preannuncia al contrario fortemente innovativo: il programma è stato rivoluzionato, in modo da realizzare un format mai proposto in precedenza.

L’edizione 2016 del Tour si concentra maggiormente su un piano di fundraising efficace, partendo da un presupposto fondamentale:  al centro di un programma di raccolta fondi di successo c’è la felicità dei donatori e l’obiettivo del fundraiser è migliorare costantemente il loro grado di soddisfazione.

Per fare questo, esistono 7 passaggi fondamentali, per quanto semplici, che si possono applicare a qualsiasi organizzazione nonprofit.

I cinque appuntamenti del Tour si rivolgono a tutti, addetti ai lavori e non: oggi non è necessario avere alle spalle un’organizzazione strutturata per fare raccolta fondi. Tutti possono fare fundraising: ma per avere successo, per cambiare veramente le cose, occorrono alcune conoscenze fondamentali che verranno discusse nel corso dell’evento.

Per saperne di più, è possibile scaricare la Locandina o fare riferimento ai seguenti contatti:

tel. 0543 374150
email tour@fundraising.it

Iscriversi è semplicissimo, basta prenotarsi al seguente link

Lascia un commento