La Commissione Europea comunica che si è aperto il periodo di consultazione pubblica relativo alle linee guida per la rendicontazione degli aspetti non finanziari.

La finestra per partecipare alla consultazione resterà aperta fino al 15 aprile 2016, allo scopo di raccogliere le osservazioni degli stakeholder circa l’istituzione di una guida non obbligatoria sulla metodologia di rendicontazione delle informazioni non finanziarie, da parte delle grandi aziende appartenenti a tutti i settori.

La consultazione segue dall’Art. 2 della Direttiva 2017/95/EU sulla disclosure dei dati non finanziari e inerenti la diversità da parte di grandi aziende e Gruppi e fa parte del lavoro della Commissione volto alla preparazione di linee guida non obbligatorie sulla metodologia di rendicontazione delle informazioni non finanziarie, che dovrebbe essere pronta entro dicembre 2016.

Sono chiamati a partecipare tutti i cittadini, le imprese, le organizzazioni e gli enti pubblici, ma sono benvenute soprattutto le osservazioni di rispondenti interessati o esperti di rendicontazione delle informazioni non finanziarie da parte delle imprese.

I documenti di consultazione sono visualizzabili al presente indirizzo 

Lascia un commento

Ti richiamiamo!


Inserisci il tuo nome e il tuo numero di telefono. Ti chiameremo il prima possibile!