Il Positive Economy Forum si tiene a San Patrignano il 9 e il 10 aprile. Gli incontri e i dibattiti avranno l’obiettivo di promuovere la crescita responsabile, sostenibile e inclusiva.

Il 9 e 10 aprile si tiene a San Patrignano il Positive Economy Forum, parte del più ampio “Movimento per l’economia positiva” fondato da Jacques Attali e Arnaud Ventura.

Obiettivo dei due giorni di incontri e dibattiti è diffondere un nuovo modello economico al servizio della società, che promuove una crescita responsabile, sostenibile e inclusiva, che si preoccupa dell’interesse delle generazioni future nella consapevolezza che cambiare il mondo significhi in primo luogo cambiare se stessi.

Al cuore dei workshop vi saranno argomenti chiave come la misurazione dell’impatto sociale dell’economia positiva, i nuovi modelli per la formazione e l’educazione delle future generazioni, i brand positivi e la creazione di valore e significato, l’inclusione sociale e finanziaria, le nuove forme di cooperazione, il ruolo della tecnologia.

Artisti, ricercatori, imprenditori, accademici, economisti, decisori politici condivideranno le loro visioni per promuovere l’avvento di nuovi approcci e paradigmi che contribuiscano allo sviluppo dell’economia positiva.

Maggiori informazioni possono essere reperite al presente link

Lascia un commento