Da oggi, sulla piattaforma di crowdfunding di Bookabook, è disponibile il volume “Gestire gli eventi in modo sostenibile”, guida pratica alla gestione di eventi veramente sostenibili, che esplora le fasi di un evento concepito secondo i principi della sostenibilità. Potete scaricare gratuitamente l’anteprima del volume alla pagina dedicata, e decidere di contribuire alla nostra campagna.

Copertina

BilanciaRSI ha curato la traduzione e l’edizione in lingua italiana del manuale “Sustainable Event Management – a practical guide”, il cui titolo italiano è “Gestire gli eventi in modo sostenibile”. Si tratta del nostro primo passo per diffondere in Italia la cultura della sostenibilità applicata agli eventi e dimostrare come la Sostenibilità è in realtà un aspetto fondamentale da considerare in tutte le fasi di pianificazione e creazione di un evento.

Organizzato come una vera e propria guida alla gestione sostenibile e suddiviso per macro-temi, “Gestire gli eventi in modo sostenibile” propone una panoramica di tutti gli aspetti relativi agli eventi sostenibili e offre al lettore numerosi approfondimenti sugli impatti sociali e ambientali. Il manuale esplora le fasi che caratterizzano un evento concepito secondo i principi della sostenibilità, grazie a esempi e soluzioni pratiche a problemi comuni.

Da oggi, il volume è presente sulla piattaforma per il crowdfunding di Bookabook,  che lo ospiterà fino al 20 dicembre 2015: il nostro obiettivo è coinvolgere i nostri lettori e tutti i potenziali interessati al tema della sostenibilità applicata agli eventi, affinchè contribuiscano alla nostra campagna di crowdfunding e ci permettano di tagliare il traguardo!

Aderire alla campagna è semplice: il presente link  contiene tutte le informazioni sul volume, nonchè un’anteprima scaricabile gratuitamente.

Una volta che avrete deciso di contribuire, vi basterà:

  1. creare un account (è possibile anche tramite il profilo facebook),
  2. scegliere una ricompensa fra quelle elencate
  3. sostenere la campagna per “Gestire gli eventi in modo sostenibile” direttamente con la carta di credito.

Se la campagna raggiunge il suo traguardo, anche grazie a voi, riceverete il premio scelto direttamente a casa e,o, potrete scaricare l’ebook direttamente dal profilo bookabook.

Aiutateci a tagliare il traguardo, e nel frattempo, rimanete aggiornati sulla nostra pagina facebook e su twitter!

Lascia un commento