Il Centro Studi BilanciaRSI in collaborazione con Centrale Etica, sono lieti di invitarvi a partecipare a titolo gratuito, previa iscrizione, ad un incontro sul tema “Il Bilancio Sociale: più valore per una raccolta fondi di successo” della durata di 4 ore che avrà luogo nella nostra sede di Forlì il 1 aprile 2011.

La costruzione e lo sviluppo di un buon processo di rendicontazione sociale per le Organizzazioni Non Profit (ONP) rappresenta, in primo luogo, un momento di dialogo e di crescita interna dell’Organizzazione stessa ed in secondo luogo funge come un ottimo strumento di comunicazione verso tutti gli stakeholder esterni generando maggiore fiducia ed un notevole aumento di reputazione rispetto al proprio operato. Fiducia e Reputazione sono, infatti, elementi fondamentali che influiscono sul comportamento di Partners e Donatori i quali contribuiscono in maniera significativa alla sostenibilità economica dell’ONP, alimentandone la raccolta fondi.

In questo senso, l’incontro è stato concepito come un momento volto innanzitutto ad una presentazione del Bilancio Sociale per il Settore Non Profit come uno strumento di comunicazione e di gestione della propria attività, con un particolare focus alla raccolta fondi.  Successivamente saremo lieti di instaurare con i partecipanti un momento di dialogo e di confronto in merito ad eventuali perplessità, dubbi o semplicemente richieste per approfondire assieme la tematica oggetto dell’incontro.

PROGRAMMA DELL’INCONTRO

“Il Bilancio Sociale: più valore per una raccolta fondi di successo”

√ Ore 9.30

Registrazione dei partecipanti

Ore 9.45

Benvenuto – Introducono le tematiche il Dott. Andrea Casadei e l’Ing. Paolo Celli

Ore 10,00

Il Bilancio Sociale all’interno delle Organizzazioni Non Profit – Dott. Andrea Casadei, Dott. Filippo Amadei

Ore 10,45

Come la rendicontazione migliora la performance della raccolta fondi – Ing. Paolo Celli

Ore 11,30

Coffee Break

Ore 11,45

Rendicontare il fundraising all’interno del Bilancio Sociale – Dott. Andrea Casadei, Dott. Filippo Amadei

Ore 12.30

Momento di interazione dedicato ad eventuali approfondimenti sul tema – Si invitano i partecipanti ad intervenire

Ore 13.15

Conclusioni – Dott. Andrea Casadei, Ing. Paolo Celli, Dott. Filippo Amadei

Si ricorda che la partecipazione è gratuita
Invitiamo le Organizzazioni interessate a  confermare la propria partecipazione entro e non oltre il 25 marzo 2011 inviando una e-mail all’indirizzo info@bilanciarsi.it
Per eventuali informazioni vi invitiamo a contattare i nostri uffici al numero 0543/370570


1 comments on “Il bilancio sociale e la raccolta fondi per il non profit – Seminario gratuito – 1 aprile 2011

Lascia un commento