Il mercato che cambia: consumatori più consapevoli, imprese più responsabili – Seminario GfK Eurisko – Via Mozart, 14 – Milano

Il Seminario intende fare il punto sulle tendenze emergenti per quanto riguarda il paradigma della sostenibilità ambientale e sociale che rappresenta oggi un modello di riferimento prioritario sia per la strategia delle imprese più responsabili che per le valutazioni e le scelte di acquisto dei cittadini-consumatori più consapevoli.

Il Seminario sarà articolato nel modo seguente:

9.30 – Registrazione partecipanti

10.00-10.30 – La sostenibilità: opportunità strategica per le imprese – Stefano Pogutz, Direttore del Master in Economia e Management dell’Università Bocconi

10.30-11.00 – La responsabilità sociale: il punto di vista dei cittadini-consumatori – Paolo Anselmi, Vice Presidente di GfK Eurisko

11.00-11.30 – La responsabilità sociale: il punto di vista delle imprese – Ugo Castellano, Consigliere Delegato di  Sodalitas

11.30-11.50 – Il Barilla Center for Food & Nutrition – Luca Virginio, Direttore Comunicazione Gruppo Barilla

11.50-12.10 – La visione e la pratica della sostenibilità del Gruppo Sanpellegrino – Daniela Murelli, Direttore CSR del Gruppo Sanpellegrino

12.10-12.30 – Le prospettive di partnership tra imprese e associazioni non profit – Angelo Maramai, Direttore Generale del FAI (Fondo Ambiente Italiano)

12.30-12.45 – Conclusioni – Paolo Anselmi, Vice Presidente di GfK Eurisko

L’iscrizione è obbligatoria

Per info:

www.gfk-eurisko.it

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Rating di Legalità: vantaggi competitivi per le PMI nei bandi pubblici

In un contesto economico in cui l’accesso a fondi pubblici e opportunità di collaborazione con la Pubblica Amministrazione richiede[…]

Il Terzo Settore in Italia: motore di coesione sociale e crescita inclusiva

Terzo Settore – #Sostenibilità e #Fundraising hanno più di una cosa in comune. Sono due facce della stessa medaglia.[…]

10 modi in cui la sostenibilità rafforza il fundraising delle non profit (e anche la mission)

Il mondo del non profit è in continua evoluzione. Le sfide per raccogliere fondi sono sempre più complesse e[…]

Catena di Fornitura sostenibile: best practice e vantaggi

Cosa significa “Sustainable Supply Chain”? La Supply Chain, o Catena di Fornitura, è l’insieme di fornitori, aziende, attività e servizi che[…]

EcoVadis: vantaggi, funzionamento e il nostro supporto

EcoVadis: cos’è EcoVadis offre il metodo di valutazione più affidabile per misurare le performance complessive di sostenibilità di un’azienda.  In[…]



Parlaci del tuo progetto
Scrivici


Torna in alto

Certificati e Associati