ISO 30415:2021
Diversità e inclusione

L’ISO 30415 è la prima norma ISO a occuparsi di come promuovere la diversità e l’inclusione nelle organizzazioni di tutto il mondo, a prescindere dalla dimensione, dalla tipologia e dal settore.

ISO 30415:2021
Diversità e inclusione

L’ISO 30415 è la prima norma ISO a occuparsi di come promuovere la diversità e l’inclusione nelle organizzazioni di tutto il mondo, a prescindere dalla dimensione, dalla tipologia e dal settore.

Contattaci

ISO 30415 e i Sustainable Development Goals

All’interno dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite troviamo gli SDGs – Sustainable Development Goals – ovvero, 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, da raggiungere in ambito ambientale, economico, sociale e istituzionale entro il 2030.

L’ISO 30415 contribuisce al raggiumento di 4 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

La norma

La UNI ISO 30415:2021 è uno standard internazionale che offre indicazioni su come favorire la diversità e l’inclusione nelle organizzazioni. Fornisce strumenti per la valutazione della diversità e la conseguente realizzazione di un ambiente di lavoro inclusivo, supportando le organizzazioni nell’integrare nei propri sistemi di gestione i principi della valorizzazione delle diversità e della propria capacità di essere un’azienda inclusiva.

Contattaci

Scarica la Guida Gratuita

Implementa la ISO 30415 oggi

La nostra Società fornisce una consulenza completa per fare ottenere in breve tempo alle aziende l’Attestazione ISO 30415:2021. Grazie alla nostra esperienza, siamo riusciti a mettere a punto un metodo efficace in 3 stepper farti ottenere la Certificazione ISO 30415:2021, anche da remoto.

Analisi aziendale e dei gap
Creazione del Sistema di Gestione idoneo alla Certificazione ISO 30415:2021
Assistenza in fase di audit per il rilascio dell’attestazione

Contattaci

Gli obiettivi della nostra consulenza

Cambiamento

Il cambiamento è un elemento essenziale per il progresso e l’evoluzione delle aziende. Con il nostro supporto, la tua organizzazione sarà guidata attraverso un processo di rinnovamento che abbraccia la sfida di costruire connessioni più profonde e significative con gli stakeholder e i clienti.
Questo coinvolge la ridefinizione delle dinamiche interne, la promozione di una mentalità aperta all’innovazione e l’adozione di pratiche che valorizzano e rispettano gli stakeholder e i clienti.

Valutazione

La valutazione è un passo cruciale nel nostro processo, poiché mira a determinare se le strategie adottate hanno effettivamente prodotto un impatto positivo.

Utilizziamo metodi analitici avanzati e indicatori chiave di performance (KPI) personalizzati per misurare il successo delle iniziative. Questo approccio basato sui dati ci consente di ottenere una comprensione chiara dell’efficacia delle strategie implementate, identificando i punti di forza e le aree di miglioramento.

La valutazione non si limita solo a risultati quantificabili, ma esplora anche l’impatto qualitativo delle azioni intraprese. Raccogliamo feedback e opinioni dirette dagli stakeholder e dai clienti per valutare la percezione e la soddisfazione complessiva. Questo ci consente di ottenere una visione completa dell’impatto delle strategie sulla reputazione e sulla fiducia del marchio.

Prodotti e servizi

In collaborazione con te, lavoriamo per progettare iniziative che integrino considerazioni etiche e sociali nel processo di sviluppo di prodotti e servizi. Ciò significa valutare attentamente l’impatto che le offerte avranno su gruppi diversificati di utenti e clienti, tenendo conto delle differenze culturali, di genere, etniche e di altro tipo. Il nostro obiettivo è garantire che ogni elemento del ciclo di vita del prodotto rispecchi i valori di diversità e inclusione.

Nel processo di sviluppo, promuoviamo un approccio che coinvolga una vasta gamma di prospettive e voci, incoraggiando la partecipazione di team diversificati e la consultazione di stakeholder rappresentativi. Ciò non solo assicura la rappresentatività delle soluzioni proposte, ma contribuisce anche a una maggiore accettazione e adesione da parte dei consumatori.

Luogo di lavoro

Per promuovere l’inclusione, lavoriamo per creare un ambiente di lavoro che accoglie e valorizzi le differenze. Offriamo formazione sulla consapevolezza della diversità e dell’inclusione per educare i dipendenti e i dirigenti, promuovendo una cultura di rispetto reciproco. Inoltre, collaboriamo con te per sviluppare politiche aziendali che favoriscano l’equità e l’uguaglianza nelle opportunità di carriera, garantendo che tutti abbiano accesso alle stesse opportunità di crescita e sviluppo.

Contattaci

Scarica la Guida Gratuita

I benefici

Valorizzazione dipendenti > conseguente aumento della produttività
Identificazione ed eliminazione > situazioni di rischio nel campo della diversità ed inclusione
Maggiore trasparenza > per gli stakeholder e clienti, a dimostrazione del proprio impegno sul tema
Miglior immagine > aziendale e reputazionale
Punteggi premiali > aziendale e reputazionale
Resilienza e sostenibilità > miglioramento in linea con i goal 5- 8-9-10 dei 17 SDGs

Saremo lieti di illustrarti tutte le opportunità della ISO 30415:2021

Invia la tua richiesta
Ottieni la guida

Impara a gestire la diversità, ed attualizzare l’inclusione

segreteria@bilanciarsi.it
02.320622772
Torna in alto