Nasce il blog sul rating di legalità

Siamo lieti di comunicare ai nostri lettori che abbiamo dato vita al blog ratingdilegalita.it una piattaforma per notizie, approfondimenti, focus e interviste sul tema del Rating di Legalità per le imprese.

L’interesse verso il Rating di Legalità si conferma un trend in forte crescita: i benefici dello strumento sviluppato dall’AGCM in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, consentono alle realtà che ne sono in possesso di  ottenere benefici e premialità in termini di più facile accesso al credito e migliori riconoscimenti nei rapporti con la PA.

Da sempre, noi di BilanciaRSI ci occupiamo dei temi inerenti alla Legalità e alla Sostenibilità delle Imprese, supportando le aziende desiderose di essere più sostenibili.

Ritenendo il Rating di Legalità uno strumento che riconosce e premia la cultura d’impresa incardinata nel rispetto delle regole e nel buon governo, abbiamo deciso di dare vita al blog, che si propone di analizzare il Rating e le sue applicazioni da molteplici prospettive: le richieste in aumento da parte delle aziende, le notizie di carattere tecnico, le interviste, i focus tematici.

Soprattutto, ci interessa indagare il Rating di Legalità a 360 gradi, e monitorare lo sviluppo di un mercato che, ci auguriamo, possa crescere grazie alla legalità e alla trasparenza.

Lascia un commento

Torna in alto