0%

Noi ci saremo!

 

Torna a Milano, il 7 e l’8 ottobre, il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, evento dedicato all’evoluzione della responsabilità d’impresa verso scenari sempre più innovativi e sostenibili.

Il Salone è un imperdibile momento di confronto, in cui verrà rimarcata l’importanza del “fare” innovazione sociale, con la consapevolezza che un diverso approccio al business consente di trovare risposte concrete per superare la crisi. Si rivolge ad un pubblico di imprese, PA, Terzo Settore ma anche per studenti, docenti, semplici cittadini, ed è incentrato su un programma il cui obiettivo è far emergere e valorizzare le esperienze esistenti in Italia, favorire il confronto tra esperienze italiane e iniziative di altri Paesi.

 Questa seconda edizione del Salone metterà in evidenza l’importanza dei processi collaborativi e della co-progettazione come processo sempre più diffuso fra soggetti economici appartenenti alla stessa filiera, ma anche fra profit e non profit e fra pubblico e privato.

Sono già molto numerose le adesioni al Salone da parte delle organizzazioni che vi parteciperanno, dimostrando quanto il tema dei processi collaborativi sia davvero molto sentito e condiviso.

BilanciaRSI è una delle organizzazioni partner dell’evento e sul sito della manifestazione è possibile consultare la lista dei soggetti aderenti e scaricare la scheda di presentazione e la domanda di partecipazione.

I momenti formativi prevedono incontri di aggiornamento professionale, dibattiti e tavole rotonde, spazi dedicati alla presentazione di libri, saggi, ricerche commentate da esperti e tutti sono volti a mettere in luce le modalità e gli strumenti che le organizzazioni stanno sviluppando per sperimentare e innovare, per essere più competitive, per generare valore condiviso, quali:

  • Sharing economy,
  • crowdfunding,
  • coworking,
  • crowdsourcing,
  • business p2p,
  • percorsi di stakeholder engagement.

Il Programma, e tutte le informazioni relative al Salone, possono essere reperite a questo indirizzo

 

 

Lascia un commento