0%

Responsabilità Sociale d’Impresa: Un’opportunità di innovazione per le imprese e il territorio – Seminario Regione Emilia Romagna – via della Fiera, 6 – Bologna

La Regione Emilia Romagna, all’interno del ciclo di incontri preposti per la presentazione del nuovo Piano Triennale, organizza il seminario “RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA. Un’opportunità di innovazione per le imprese e il territorio”. L’incontro si terrà a Bologna il 18 novembre presso la Terza Torre della Regione Emilia Romagna, in via della Fiera, 6.

Il tema della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) sta assumendo da alcuni anni una particolare enfasi, specialmente in riferimento alle nuove convinzioni secondo le quali le forme più solide e durature di sviluppo e competitività, sia imprenditoriali che territoriali, debbano considerare aspetti non solo economici, ma anche performance legate alla valorizzazione dell’impatto sulla società e sull’ambiente.

Le Istituzioni Pubbliche, in particolar modo, dovrebbero da un lato fare propri questi comportamenti per lo sviluppo sostenibile delle loro attività e dall’altro favorire, mediante opportune politiche, strategie e programmi, la diffusione di una cultura della Responsabilità Sociale, sia per aiutare le imprese a migliorare la loro competitività, attraverso la creazione di un profitto sostenibile, sia per favorire la circolazione di ricchezza nel territorio.

Per tali motivi, il tema della Responsabilità Sociale d’Impresa risulta trasversale alle tematiche proposte nel ciclo di incontri e approfondimenti sviluppati nell’ambito della definizione e condivisione del Programma Triennale Attività Produttive e PRRIIT 2012-2014 della Regione Emilia-Romagna.

Scarica il programma:

Responsabilità Sociale di Impresa 18novembre 2011

Scarica gli interventi dei relatori al seminario del 18 novembre 2011

Presentazione Casadei 18nov2011 – BilanciaRSI

Presentazione DeRosa 18nov2011 – Punto di Contatto OCSE Ministero dello Sviluppo Economico

Presentazione Sancassiani 18nov2011 – FocusLab


Partecipa al Discussion Paper –> clicca qui

Lascia un commento

Torna in alto