Conferenza internazionale ”Energies for Future Urban Environment”, Auditorium Enel – Viale Regina Margherita 125, Roma

La Fondazione Centro Studi Enel organizza nelle giornate del 2 e 3 luglio p.v. una Conferenza Internazionale dal titolo “Energies for Future Urban Environment“.

L’evento sarà caratterizzato da un contesto nel quale accademici, esperti internazionali e rappresentanti istituzionali possano confrontare le loro visioni sul futuro dell’urbanizzazione e sui nuovi equilibri tra uomo e ambiente.

La prima giornata sarà animata da tre sessioni tematiche, inerenti:

• Il fenomeno delle megacity
• L’uso dell’energia e delle risorse nelle città del futuro
• Le città come nodi della rete socio-economica globale
• L’integrazione delle infrastrutture, le nuove funzioni delle città e il ruolo dei cittadini nell’ambiente urbano digitale.

La seconda giornata sarà dedicata a workshop tematici di approfondimento sul metabolismo delle megacity, l’uso dell’energia negli insediamenti  informali, l’efficienza energetica nell’ambiente costruito, l’integrazione delle energie rinnovabili nell’ambiente urbano, al fine di offrire una panoramica dei progetti e delle iniziative nel settore della sostenibilità urbana che Università e i centri di ricerca internazionali stanno sviluppando in collaborazione con la Fondazione Centro Studi Enel.

Per partecipare all’evento occorre far pervenire la propria richiesta di adesione entro il 26 giugno.

Il programma completo ed ulteriori informazioni e recapiti possono essere reperiti al presente indirizzo.

Lascia un commento

segreteria@bilanciarsi.it
02.320622772
Torna in alto