Il mercato che cambia: consumatori più consapevoli, imprese più responsabili – Seminario GfK Eurisko – Via Mozart, 14 – Milano

Il Seminario intende fare il punto sulle tendenze emergenti per quanto riguarda il paradigma della sostenibilità ambientale e sociale che rappresenta oggi un modello di riferimento prioritario sia per la strategia delle imprese più responsabili che per le valutazioni e le scelte di acquisto dei cittadini-consumatori più consapevoli.

Il Seminario sarà articolato nel modo seguente:

9.30 – Registrazione partecipanti

10.00-10.30 – La sostenibilità: opportunità strategica per le imprese – Stefano Pogutz, Direttore del Master in Economia e Management dell’Università Bocconi

10.30-11.00 – La responsabilità sociale: il punto di vista dei cittadini-consumatori – Paolo Anselmi, Vice Presidente di GfK Eurisko

11.00-11.30 – La responsabilità sociale: il punto di vista delle imprese – Ugo Castellano, Consigliere Delegato di  Sodalitas

11.30-11.50 – Il Barilla Center for Food & Nutrition – Luca Virginio, Direttore Comunicazione Gruppo Barilla

11.50-12.10 – La visione e la pratica della sostenibilità del Gruppo Sanpellegrino – Daniela Murelli, Direttore CSR del Gruppo Sanpellegrino

12.10-12.30 – Le prospettive di partnership tra imprese e associazioni non profit – Angelo Maramai, Direttore Generale del FAI (Fondo Ambiente Italiano)

12.30-12.45 – Conclusioni – Paolo Anselmi, Vice Presidente di GfK Eurisko

L’iscrizione è obbligatoria

Per info:

www.gfk-eurisko.it

Lascia un commento

Torna in alto