LA SOSTENIBILITA’ COME LEVA DI MARKETING: LA COMUNICAZIONE OLTRE IL “GREENWASHING” – VIA CHIARAVALLE, 8 – MILANO

L’incontro ha l’obiettivo di fornire alle imprese un supporto concreto e operativo nella definizione e realizzazione di una strategia di marketing e di comunicazione ambientale, attraverso la presentazione delle “Linee guida per il Marketing e la Comunicazione ambientale: come valorizzare prodotti e servizi sostenibili ed evitare i rischi del greenwashing”, predisposte dal gruppo di lavoro Qualità Ambientale costituito nell’ambito del Settore Territorio, Ambiente, Energia.

Le Linee guida affrontano il tema con un approccio metodologico che analizza alcuni elementi-chiave (perché, quando, a chi, cosa, come e dove comunicare) sulla base dei quali può essere costruita una strategia efficace di valorizzazione in chiave ecologica dei propri prodotti o servizi.

Un apporto importante alla giornata sarà fornito dai partecipanti alla tavola rotonda e dalle testimonianze aziendali.

L’incontro è rivolto a tutti coloro che in azienda si occupano di marketing, comunicazione o ambiente, sia che abbiano già deciso di fare della variabile ambientale una leva importante della propria strategia di marketing / comunicazione, sia che ancora non abbiano maturato tale scelta. Copie delle Linee Guida saranno distribuite ai presenti.

Per info clicca qui

Lascia un commento

Torna in alto