Convegno “CSR – Nuovi scenari e nuove prospettive” 10 marzo, sede Inail, via IV Novembre 144, Roma

Italia Lavoro Spa – agenzia tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – e INAIL – Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli infortuni sul lavoro – organizzano una conferenza internazionale dal titolo “CSR – Nuovi scenari e nuove prospettive”. L’incontro si terrà il 10 marzo p.v. presso la sede dell’INAIL in via IV Novembre 144 a Roma.

Le attuali dinamiche della CSR saranno affrontate in tre sessioni, volte a presentare il punto di vista del mondo accademico, delle istituzioni (Ministero del Lavoro, Ministero dello Sviluppo Economico e Commissione Europea) e delle organizzazioni profit e non profit. In quest’occasione, Italia Lavoro illustrerà la sua esperienza nello sviluppo di una nuova metodologia di calcolo degli effetti economici prodotti dalla propria attività a beneficio della collettività che trova collocazione all’interno del proprio bilancio sociale. In ragione di questa metodologia innovativa, CSR Europe ha chiesto a Italia Lavoro SpA di essere partner di supporto metodologico nel Progetto “Enterprise 2020” proposto e approvato dalla Commissione Europea.
La partecipazione al seminario è libera e gratuita previa iscrizione.

1 commento su “Convegno “CSR – Nuovi scenari e nuove prospettive” 10 marzo, sede Inail, via IV Novembre 144, Roma”

  1. Sono uno degli autori del Bilancio Sociale di Italia Lavoro e vorrei fare una riflessione a margine del Convegno del 10 marzo. Il tema è affascinante ma esiste un problema reale su questi argomenti, come per la verità su tanti altri temi di interesse, è cioè quello di dare ai giovani il giusto ruolo e farli diventare il vero motore di un paese che non riesce appieno ad esprimere il merito e la capacità di produrre il cambiamento, questa si, vuole essere un’azione socialmente responsabile.
    vi ringrazio per l’opportunità offerta
    Roberto Turi
    Gruppo di lavoro del Bilancio Sociale
    Italia Lavoro SpA

Lascia un commento

Torna in alto